Le Meraviglie
Della Campania
Cosa vedere in Campania: Napoli e dintorni
Prenotando un noleggio con conducente dall’aeroporto di Napoli, è facilmente raggiungibile anche Pompei, l’antica città rasa al suolo dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., oggi diventata un importante area archeologica ancora in fase di scoperta. Ma con l‘NCC privato da Napoli non si può certamente rinunciare a un’escursione a Sorrento e nella sua costiera: piccoli borghi arroccati e ottimi ristoranti sul mare attirano l’attenzione di chi sceglie di visitare Sorrento, nota anche per le sue ottime pizze.
Facilmente raggiungibile con l’auto a noleggio dalla stazione di Napoli c’è anche Caserta, dove sorge la famosissima e imponente Reggia che ha poco da invidiare alla ben più famosa Versailles. Un’escursione nella Costiera Cilentana con l’auto a noleggio dall’aeroporto di Capodichino è l’ideale per chi cerca una località paesaggisticamente sorprendente ma distante dalle solite località mondane. Agropoli, Castellabate e Camerota sono solo alcune delle località più note di questa parte di Campania, che merita di essere esplorata nella sua interezza.
Perla della Costiera Amalfitana, Amalfi è senz’altro una delle città più affascinanti della Campania e di tutti il Paese. Non c’è che l’imbarazzo della scelta su cosa vedere ad Amalfi, anche se visitare il Duomo di Amalfi è obbligatorio durante un viaggio in Costiera Amalfitana.
L’autista privato dall’aeroporto di Napoli è anche la soluzione ideale per visitare Capri e Ischia, perché permette di arrivare facilmente il porto di Napoli, da dove partono le imbarcazioni che raggiungono le isole dell’arcipelago campano.